zoom

MENU' PRINCIPALE

15/12/2010: e' online il nuovo sito di FUSARI Elettromeccanica Srl.

COMPRESSORI ROBUSCHI

Compressore a vite
Compressore a vite oil free
Portata fino a 12.500 m³/h
  
 
RSW è il compressore a vite “oil free”, progettato e sviluppato all’interno di Robuschi: dalla definizione del profilo dei rotori alla realizzazione completa del compressore. Ottimizzato espressamente per raggiungere 2,5 bar (g) di pressione.

Si caratterizza per essere:
 
Efficiente: il profilo è stato progettato dai tecnici Robuschi per ottenere la massima portata al minor consumo energetico.
Inoltre, il rivestimento dei rotori rende la macchina RSW resistente a fenomeni di ossidazione, mantenendo le prestazioni nel tempo.

Robusto: I rotori, dotati di alberi di diametro elevato, riducono le deformazioni indotte dai carichi interni ed esterni, garantendo, così, il corretto funzionamento del compressore anche nelle condizioni più gravose.
I cuscinetti hanno una durata ulteriormente  prolungata grazie al numero di giri ridotto e ad una trasmissione a cinghia ad alta efficienza .
Le tenute del gas convogliato e dell’olio di lubrificazione sono del tipo “senza usura”.

Silenzioso: L’efficienza della compressione, assicurata dall’innovativo profilo Robuschi dei rotori, garantisce una bassa generazione di rumore durante la fase di compressione che, unitamente al funzionamento a bassa velocità di rotazione dei rotori (fino ad un max di 6.000 rpm) ed alla mancanza del moltiplicatore ad ingranaggio, assicurano una emissione sonora decisamente ai minimi della categoria.

Semplice: L’analisi progettuale e sperimentale ha consentito l’innovativa assenza del moltiplicatore ad ingranaggi e, per applicazioni con regime termico ridotto, l’impiego del sistema di lubrificazione semplificato rispetto a quello di tipo forzato.
   
Gruppo compressore
Gruppo compressore a bassa pressione che unisce le peculiarità uniche del compressore a vite “oil free” RSW, con le consolidate caratteristiche dei gruppi ROBOX
Portata fino a 10.500 m³/h
 
Gruppo compressore a bassa pressione che si caratterizza per :

Silenziosità
L’elevata efficienza della compressione interna garantisce una bassa emissione di rumore del compressore che, insieme agli speciali silenziatori ed alla cabina di insonorizzazione, consente a ROBOX SCREW di raggiungere un livello di pressione sonora < 70 dB(A) in qualsiasi condizione.

Massimo risparmio energetico
L’innovativo ed unico profilo dei rotori Robuschi ottimizza il rapporto tra portata e pressione, aumentando, così, l’efficienza del gruppo ROBOX screw. Le caratteristiche di ROBOX screw assicurano un elevato rendimento (> 75%) in un ampio intervallo del regime di rotazione del compressore (dal 100% al 25%), riducendo di conseguenza il consumo di energia in ogni condizione di lavoro. Inoltre, il risparmio aumenta con l’impiego dei motori ad EFF1 e con le nuove motorizzazioni certificate IE3.

Monitoraggio continuo tramite SENTINEL 2 :
il nuovo pannello di controllo progettato e realizzato interamente da Robuschi.

Compattezza
L’innovativo design e le dimensioni estremamente compatte di ROBOX screw consentono di rispondere nel migliore dei modi alle sempre maggiori esigenze di spazi ridotti a disposizione per la sala compressori. Inoltre, l’agevole manutenzione frontale permette l’installazione di più unità l’una a fianco all’altra, diminuendo ulteriormente, lo spazio occupato dai gruppi compressori.

Facile installazione e manutenzione
Installazione facilitata: grazie alla agevole movimentazione tramite carrello elevatore e/o transpallet ed alla semplicità di collegamento elettrico all’impianto (quadro ausiliari posteriore).

Agevole Manutenzione dal lato frontale:
• controllo immediato livello olio;
• facile cambio olio;
• semplice sostituzione del filtro aria e filtro olio (versione con lubrificazione forzata con sistema di raffreddamento olio) ;
• regolazione agevole della pressione olio;
• semplice sostituzione della cinghia di trasmissione
 

 

<<<    Compressori Verona - FUSARI Elettromeccanica Srl    >>>

 visitatore(i) online

 visite totali

FUSARI Elettromeccanica S.r.l. - Via Monte Pastello, 5/b - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

Tel. 045 9250793 - Fax 045 8777013 - Partita Iva 0327074 023 0 - fusarielettromec@tiscali.it

Mappa del sito  

Privacy  

Credits